top of page

TERMINI & CONDIZIONI

 
POLICY DI VENDITA

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Le presenti Condizioni di Acquisto di vendita (in seguito, “Condizioni di Acquisto”) hanno per oggetto la disciplina dell’Acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito lozabaione.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Indirizzo di posta elettronica: info@alcestearomi.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni di Acquisto che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni di Acquisto né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con ALCESTE AROMI attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni di Acquisto nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Scegliere e ordinare i Prodotti

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORI

Gli utenti del sito www.lozabaione.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’Acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di Acquisto e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’Acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di Acquisto e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra ALCESTE AROMI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di ALCESTE AROMI Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine dovrà contattare il Servizio Clienti utilizzando l’apposito indirizzo e-mail: info@alcetearomi.it Se l’ordine risulterà già in lavorazione o spedito non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Alceste Aromi verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti ALCESTE AROMI invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, ALCESTE AROMI evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Altresì le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito https://www.lozabaione.com e la realtà non sarà imputabile a ALCESTE AROMI che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di ALCESTE AROMI Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori, perciò, ALCESTE AROMI declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto. I prodotti non verranno forniti in prova. Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.

Su tutti i prodotti gestiti da ALCESTE AROMI e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale tracciabilità e rintracciabilità degli articoli venduti.

  1. Prezzi e spedizioni

Dopo aver ricevuto l’ordine e relativa conferma di pagamento, prepariamo la spedizione e poi la consegniamo ai nostri corrieri per la consegna, che sarà finalizzata in 48/72h nei giorni lavorativi. Spediamo con DHL.

Se un ordine viene effettuato nella giornata di giovedì, venerdì e durante il fine settimana (o durante giorni festivi), la preparazione e la successiva spedizione verrà effettuata nel primo giorno lavorativo disponibile.

Il cliente può monitorare lo stato della consegna sul sito Web del corriere, digitando il numero di tracking fornito.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

I costi di spedizione verranno visualizzati in fase di check-out in base alla destinazione e all’importo finale dell’ordine.

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 35€.

Il costo di spedizione per l’Italia è di 7,90€ solo se il carrello è inferiore all’importo sopra indicato.

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o con bonifico bancario.

  •  Carte di credito

Una volta confermato l’ordine, potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, nel rispetto delle relative condizioni.

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Nexi, e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con ALCESTE AROMI che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.Nexi.it

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’Acquisto sia effettuato da cliente che abbia specificato la propria partita IVA e, se soggetto a fatturazione elettronica, anche SDI o PEC la fattura dell’Acquisto verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’Acquisto.

La consegna della merce, ordinata direttamente, sarà consegnata tramite corriere, operata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali e internazionali. I tempi di consegna dipendono dal paese di destinazione della merce. In caso di ordini in Italia la consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni, lavorativi, dalla ricezione dell’ordine, tranne nel caso di isole e località remote dove potrebbero richieder un tempo maggiore. In caso di ordini effettuati in Europa, la consegna sarà probabilmente entro 3/4 giorni lavorativi. In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti informerà tempestivamente il cliente.

In alcuni periodi dell’anno critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna.  Alceste aromi non è responsabile per eventuali ritardi subiti dall’utente a causa dei corrieri.

ALCESTE AROMI non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ALCESTE AROMI ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

  • Servizi di consegna attivi in Italia:

Privati

È responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove sia possibile consegnare per tutta la giornata, dal lunedì al venerdì. Il servizio non prevede una consegna su appuntamento, a meno che non venga espressamente concordato con il Servizio Clienti prima dell’ordine. Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

Aziende

Il servizio prevede 1 tentativo di consegna concordato presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Il servizio non prevede una consegna su appuntamento, a meno che non venga espressamente concordato con il Servizio Clienti prima dell’ordine. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino, in attesa di istruzioni da parte del Cliente.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a ALCESTE AROMI società benefit a r.l. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Il recesso dovrà essere esercitato tramite dichiarazione esplicita, in cui indicare:

  • numero di ricevuta/fattura;

  • numero d’ordine;

  • data dell’ordine

  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo e le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso

che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: è ALCESTE AROMI – VIA XXIV MAGGIO, 14/1 42021 - Bibbiano (RE) - Italy  P.IVA o con ogni altro mezzo idoneo. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.

Il Servizio Clienti di ALCESTE AROMI  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da ALCESTE AROMI  stessa.

Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente al nostro servizio logistico con la seguente indicazione: è ALCESTE AROMI – VIA XXIV MAGGIO, 14/1 42021 - Bibbiano (RE) - Italy  P.IVA 02743910354

L’esercizio di tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Dopo l’autorizzazione al reso, l’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, con confezione chiusa, corredati di tutti gli eventuali accessori.
ALCESTE AROMI  controllerà il prodotto, che deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione dei prodotti al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

  2. In caso di esercizio del diritto di recesso ALCESTE AROMI  rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di ALCESTE AROMI  di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

  1. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, ivi compresi salumi, formaggi, carni fresche, prodotti di gastronomia freschi;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a ALCESTE AROMI  e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, ALCESTE AROMI provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per qualsiasi informazione contattare: info@alcestearomi.it, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte del Cliente.

Anche in questo caso le spese di spedizione per i prodotti resi saranno a carico del Cliente.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, etc.).

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

  1. Problemi alla navigazione del sito

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito https://www.lozabaione.com nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato Alceste Aromi non garantisce che il sito https://www.lozabaione.com funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. ALCESTE AROMI  non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. ALCESTE AROMI si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito amordemilia.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. ALCESTE AROMI  non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

  1. Forza maggiore

ALCESTE AROMI  non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Alceste Aromi. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto ALCESTE AROMI  non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

ALCESTE AROMI  si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni di Acquisto e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

ALCESTE AROMI  promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di Acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. ALCESTE AROMI  non si assume alcuna responsabilità in caso di Acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

  1. Sospensione del servizio

ALCESTE AROMI  si riserva la facoltà di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo sia in via temporanea che definitiva. In questi casi Alceste Aromi fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

  1. Copyright – diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti ALCESTE AROMI  sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è altresì vietata la riproduzione di testi e/o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta della ALCESTE AROMI .

  1. Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio

  1. Modifica ai presenti termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di amordemilia.it

L’Utente che continui ad utilizzare amordemilia.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a ALCESTE AROMI  via e-mail (info@alcestearomi.it) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Customer ALCESTE AROMI
VIA XXIV MAGGIO, 14/1 42021 - Bibbiano (RE) - Italy  P.IVA 02743910354
 

ALCESTE AROMI  si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/Conciliazione-Paritetica/

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e ALCESTE AROMI  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni di Acquisto o di singoli ordini di Acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni di Acquisto: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità). 

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Link for online disputes: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

bottom of page